Choose Theme
 

6 aprile 2014

“Orizzonti” track by track

admin

No Comments

Uno Spazio Per Pensare – semplicemente una preghiera, la ricerca di un momento di solitudine per poter fermare tutto e riflettere sull’immensità della vita e sulle infinite possibilità di cambiamento che ci circondano, un modo per trovare risposte a domande difficili e un punto fermo in seno al caldo abbraccio di una ritrovata quiete interiore.

Nuovo Orizzonte – Una dichiarazione d’intenti rabbiosa e svogliata, la realtà di una presa di posizione dura e decisa nei confronti di un nuovo capitolo della propria storia che inizia sotto i peggiori auspici e non lascia presagire nulla di positivo. Un racconto che testimonia come il non arrendersi a priori porti spesso e volentieri ad intraprendere sentieri sconosciuti e poco battuti che si aprono su bellezze incalcolabili e cullano i nostri ricordi migliori.
Il Lupo e il Bracconiere – Un elogio alla libertà mascherata sapientemente da favola per adulti e bambini, un inedito incluso in un’unica compilation che abbiamo avuto l’ardire di fare nostro per rendere omaggio ad uno dei più grandi eroi della musica italiana dai tempi di “Nino Dale and His Modernists”: Ivan Graziani.

Le tue Verità II – Uno sfogo contro le vessazioni coscientemente accettate nel corso di una storia d’amore travagliata, una descrizione risentita del momento in cui il limite è superato e si decide arbitrariamente che il momento di subire è terminato. Una fotografia dell’istante in cui si attua un giro di vite definitivo della situazione e si vomitano le proprie ragioni senza più alcun ritegno o freno inibitore per dimostrare che nessuno è indispensabile.
Verso Timbuctù – Il racconto di un viaggio onirico in compagnia di un amico a guisa di stranieri in una terra straniera attraverso l’ignoto sospinti dal comune desiderio della scoperta.

Tornerò da te – Una dichiarazione d’amore intensa e irripetibile, una dolce analisi senza compromessi di quanto il sentimento puro e drammatico sia veicolante di uno spannung e un pathos senza eguali. Le emozioni irrefrenabili e le paure inconsce provocate da questo sconvolgimento fisico e mentale viaggiano di pari passo ma nulla può cancellare quanto è stato scritto sul piano dell’emozione assoluta , perché la purezza e l’ardore non sono riscrivibili ma rimangono indelebili e gelosamente custoditi nel proprio io.

Al di là delle nuvole – La continuazione di un vecchio brano contenuto in “I.H.R.” il nostro primo EP, ora la protagonista di “ombre e nuvole” ha deciso di prendere in mano la propria vita e cavalcare il proprio destino affrontando un viaggio interiore che comporta l’accettazione dei propri cambiamenti fisici e morali, questo la porterà inevitabilmente a gettarsi nel mezzo della bufera che ha sempre tentato di evitare ma la tenacia e la rabbia nei confronti della propria inerzia passata le faranno vedere finalmente la luce.

Oltre confine – Un personale omaggio al Kit Carson dei fumetti d’antan, in questo episodio di nostra invenzione intento a trasportare un carico d’oro oltre il confine messicano per conto della banca di El Paso e ritrovatosi a scampare miracolosamente ad un’imboscata, fugge nel deserto rimanendo leggermente ferito e senza riserve di acqua, gli effetti della disidratazione si faranno sentire ma la sua esperienza e la sua tenacia lo aiuteranno a mantenere il sangue freddo e a resistere fino a ritrovare il Rio Grande.

Le tue verità I – Il preludio e l’epilogo della storia raccontata ne “le tue verità II” dove si trovano la causa e l’effetto di tutti gli eventi narrati, il protagonista decide di guardare in faccia alla realtà dei fatti e partire alla ricerca forse di quella che si rivelerà essere una chimera ma comunque intraprendendo un nuovo cammino.

Rebelde – Un’ode a Gesù Cristo e al suo lato più umano e terreno, un ritratto che raffigura un uomo e il suo mondo interiore dove la condanna e il perdono sono indissolubilmente legate a convinzioni che non possono essere scalfite né corrotte nemmeno con la più tenace delle tentazioni. L’immagine forte e diretta di colui che è stato concettualmente il più grande ribelle della storia e ha lasciato un segno inconfondibile nel susseguirsi del nostro tempo e nell’evoluzione della macrostoria dell’umanità.

Chi si ferma più – Un brano sofferto e profondo dedicato un amico che non c’è più e se ne è andato in un soffio senza possibilità di salutarsi o dirsi addio e lasciandosi alle spalle momenti indimenticabili e memorabili. Un dolore senza risposte che non svanisce col passare del tempo ma che si attenua al ricordo delle esperienze vissute insieme e spinge a vivere la propria vita al massimo nella consapevolezza della sua estrema brevità e fugacità.
Danger Zone – La teoria del desiderio e del peccato, il racconto di sentimenti perpetrati al di fuori da sguardi indiscreti e col favore della notte, dove l’attenzione per ciò che ci circonda è sempre ai massimi termini ma il gusto e l’adrenalina legati al rischio ci rendono ciechi e disattenti e ci catapultano inevitabilmente in una irresistibile e suadente zona pericolosa.

Shared on Ariyan.org